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Ai sensi del D.L. 24/02 paragrafo 4.3.1 la garanzia ha una durata di:
  • 24 mesi per le persone fisiche (acquisto fatturato a codice fiscale);

  • 12 mesi per le persone giuridiche o professionisti (acquisto fatturato a partita IVA)

4.3.1 SOGGETTO TUTELATO

Soggetto tutelato dalla nuova normativa è il consumatore, ossia la persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo ed altri equiparati, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;

NON SONO CONSUMATORI:

  • le persone giuridiche;

  • gli enti diversi dalle persone fisiche con finalità non lucrative (associazioni, fondazioni, comitati);

  • le persone fisiche qualificabili come "professionisti".

Per usufruire della garanzia il cliente potrà presentarsi al centro assistenza della propria città presentando la fattura di acquisto.

Per i prodotti che non godono di una rete di assistenza nazionale la garanzia sarà gestita direttamente da Sweetprice, che provvederà ad inoltrare la merce ai centri di assistenza preposti. Le spese e le responsabilità delle spedizioni di rientro e di riconsegna saranno a carico del cliente. 

L'invio della merce presso la nostra sede dovrà essere preventivamente autorizzato dal nostro servizio clienti.

Per richiedere l'autorizzazione al rientro il cliente dovrà inviare una email a assistenza@sweetprice.it  Il servizio clienti rilascierà un numero di RMA necessario per l'accettazione della merce.

La pratica di RMA ha validità di rientro di 15 giorni, oltre tale termine la spedizione non potrà essere accettata.

ATTENZIONE: il personale SWEETPRICE non è autorizzato al ritiro della merce sul cui imballo NON sia riportato il numero RMA.

LA GARANZIA DECADE QUANDO I PRODOTTI:

  • i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato;

  • i prodotti non sono stati utilizzati secondo i parametri stabiliti dal produttore;

  • i prodotti sono manomessi;

  • i prodotti non sono integri;

  • i prodotti non riportano l'etichetta di garanzia con il numero di serie;

  • i prodotti sono privi di imballo, degli accessori e dei manuali originali;

  • i componenti hardware vengono spediti senza l'apposita busta antistatica di protezione;

  • i processori hanno pin piegati;

  • le schede madri hanno graffi o ammaccature anche lievi sul PDC;

  • le schede video hanno graffi o ammaccature anche lievi sul PDC;

  • i moduli di memoria hanno graffi o ammaccature anche lievi sul PDC;

  • le schede elettroniche in genere hanno graffi o amaccature anche lievi sul PDC;

  • il socket delle schede madri ha segni di forzatura o pin piegati;

  • il socket delle schede madri con socket 775 è privo dell'apposito coperchio di proteione;

  • i sistemi di raffreddamento sono piegati;

  • i componenti hanno subito una scarica elettrica.

Gli articoli dichiarati difettosi che al controllo risultassero funzionanti saranno restituiti con spese di spedizione a carico del destinatario con una penale aggiutiva di € 30,00 + IVA per diritto di intervento.

Rispedendo la merce in assistenza vengono accettate le condizioni sopra descritte.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del d.lgs. N. 21 del 21 febbraio 2014 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.

Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

in mancanza dell’imballo originale;

in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);

per danneggiamento del prodotto.

Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare entro 14 giorni dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto inviando una raccomandata a:

TRILLO.COM S.r.l.

Via Garibaldi, 126 - 40061 MINERBIO (BO)

Al ricevimento della raccomandata verrà inviato al cliente via email un numero di DR con le istruzioni per la restituzione della merce.
ATTENZIONE: Il personale SWEETPRICE non è autorizzato al ritiro di merce sul cui imballo non sia riportato il numero di DR.

Il prodotto reso dovrà essere integro, nell'imballo originale e completo di ogni suo accessorio compresi eventuali manuali.

Per i prodotti di telefonia il diritto di recesso NON verrà accettato qualora l'apparecchio abbia effettuatochiamate, in entrata o in uscita e/o siano state rimosse eventuali pellicole di protezione.
Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato e testato. Nell'eventualità di manomissioni o danneggiamenti, il recesso non potrà essere esercitato e la merce sarà restituita con le spese di trasporto a carico del cliente.


Entro 30 giorni dalla ricezione di quanto in recesso,  SWEETPRICE
provvederà a restituire al cliente la somma versata ad eccezione delle spese di spedizione ed eventuali spese per ripristino danni accertati e preventivamente comunicati.
Il diritto di recesso da parte del cliente non si applica nel caso in cui il ritiro della merce sia stato effettuato in sede, in tal caso la transazione si trasforma in una semplice prenotazione perfezionata in acquisto al momento del ritiro da parte del cliente che riceverà regolare fattura, che dovrà controfirmare.
Questo tipo di transazione non può quindi essere considerata come un ordine concluso on-line o una vendita per corrispondenza in quanto il rapporto è intrattenuto con l'addetto alla consegna.

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Le opinioni dei clienti

  • **** 14.09.2017 DOZ (RM)

    Prezzo buono, spedizione non nei tempi previsti e non tracciabile. Prodotto [...]

  • ***** 10.09.2017 FRA (RM)

    Tutto perfetto ed impeccabile

  • ***** 28.07.2017 ROB (CA)

    ottimo rapporto qualita'/prezzo

  • * 15.07.2017 SAO (PD)

    il prezzo buono, ma aperto il pacco ho visto che la scatola era già stata aperta [...]

  • ***** 15.07.2017 RIP (RM)

    Velocissimi, seri e precisi, unico neo il contatto telefonico.

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Catalogo prodotti aggiornato il

14/09/2017 | 21:18

Totale prodotti.: 613

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